I partecipanti dicono
• La Core-energetica per me è ascoltare le sensazioni del cuore e l'istinto della pancia, mettendo da parte l'irrazionale razionalità della mente.
Vincenza, Operatrice Shiatsu
• La Core-energetica è un modo per entrare dentro se stessi, gioioso come una danza, violento come un assalto, per vivere da svegli e non da dormienti.
Mari, insegnante di lettere e artista
• All’inizio ho provato un po’ di imbarazzo… ma che bello avere la possibilità di gridare a squarciagola e di manifestare sentimenti generalmente repressi. All’inizio non mi usciva la voce poi, sentendo le urla degli altri, mi sono lasciata andare e ci ho preso gusto!
Cristiana, piccola imprenditrice
• Un aspetto che mi è piaciuto molto è stato la progressiva perdita di ogni tipo di imbarazzo man mano che si andava avanti in ciascun esercizio.
Lara, studentessa di medicina
• Mi ritengo molto fortunato per aver compreso, grazie alla Core, nonostante la mia ancor giovane età, l'importanza di essere me stesso e voglio di ripetere questa esperienza, in cui sono riuscito ad accettare la mia negatività e che ha portato fuori una parte di me che non sempre mostro gli altri.
Marco M., studente di psicologia
• E' stata un’esperienza forte ed esaltante che mi ha avvolto in un turbine di emozione, calore, vibrazioni ed una fortissima sensazione di “Risveglio alla Vita”. Grazie a questa esperienza sono riuscito ad avvertire la vitalità del mio corpo che si è riverberata sul mio io… Il giorno dopo era uno sprizzare di amore e gioia, sorridevo alla vita nonostante mi stesi recando in tribunale…
Francesco S., 32 anni, avvocato
• E' difficile spiegare quello che si prova durante una lezione di core; quando si partecipa si rimane sorpresi da quello che si riesce a scoprire di sè ed a percepire dagli altri. Ogni lezione è un piccolo procedere sul percorso della consapevolezza e se non lo si effettua in prima persona probabilmente non è facilmente immaginabile. Cosa si può quindi dire a chi vuol capire cosa accade durante una lezione di core? Forse la risposta più adatta potrebbe essere "cerca di sentire te stesso".
Davide, 26 anni, ingegnere
• La Core-energetica è stato il cambiamento: imparo ad amarmi così come sono, già da adesso. La Core per me è la strada di casa, sto tornando a casa.
Patrizia B., architetto •
• La Core-energetica ha cambiato la mia vita perché ora sono più a contatto con me stessa, sono più consapevole di ciò che sono e di ciò che voglio. Ogni istante che vivo è un'occasione per imparare a conoscermi e ad amarmi: un continuo e profondo ascolto di ciò che c'è in me. Nella quotidianità è cambiato e sta cambiando il mio modo di approcciarmi a me stessa e agli altri e la fiducia e l'autostima hanno fatto finalmente capolino nella mia vita.
Stefania C."
• Tutte le mie relazioni sono migliorate: in campo affettivo, in campo professionale e anche con le con persone che incontro semplicemente per strada. Quando mi esprimo dallo spazio del cuore le altre anime lo sentono, qualunque sia la loro reazione., ed è questo che conta davvero.
Francesca T., impiegata